Questa mattina nel carcere di Poggioreale un detenuto ha aggredito e ferito un agente penitenziario, colpendolo in modo violentissimo e procurandogli notevoli danni fisici.
Il soggetto in questione è recluso nel “padiglione Milano” ed è affetto da un disturbo psichico, al momento dell’ingresso degli agenti che procedevano ai controlli di routine per liberarlo dalle cinghie di sicurezza, il detenuto è andato su tutte le furie e si è completamente lanciato contro una delle guardie, ferendola con una testata in pieno volto. L’agente ha perso conoscenza ed è caduto al suolo. Immediato l’intervento dei sanitari che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dove gli sono state effettuate tutte le visite del caso. Il risultato sono naso e denti rotti con dieci giorni di prognosi, salvo complicanze.
Purtroppo questa è l’ennesima aggressione che si verifica nella struttura, la situazione è divenuta particolarmente complessa, come denuncia Domenico De Benedictis, responsabile campano Uilpa Polizia Penitenziaria. Per coloro che quotidianamente lavorano con i detenuti, è una sfida quotidiana. Occorre sicuramente adottare provvedimenti che consentano a tutti di lavorare quantomeno nel pieno rispetto della sicurezza personale.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…