Voce di Napoli | Navigazione

Terribile aggressione nel carcere di Poggioreale: guardia finisce in ospedale

Questa mattina nel carcere di Poggioreale un detenuto ha aggredito e ferito un agente penitenziario, colpendolo in modo violentissimo e procurandogli notevoli danni fisici.

Aggressione

Il soggetto in questione è recluso nel “padiglione Milano” ed è affetto da un disturbo psichico, al momento dell’ingresso degli agenti che procedevano ai controlli di routine per liberarlo dalle cinghie di sicurezza, il detenuto è andato su tutte le furie e si è completamente lanciato contro una delle guardie, ferendola con una testata in pieno volto. L’agente ha perso conoscenza ed è caduto al suolo. Immediato l’intervento dei sanitari che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dove gli sono state effettuate tutte le visite del caso. Il risultato sono naso e denti rotti con dieci giorni di prognosi, salvo complicanze.

Purtroppo questa è l’ennesima aggressione che si verifica nella struttura, la situazione è divenuta particolarmente complessa, come denuncia Domenico De Benedictis, responsabile campano Uilpa Polizia Penitenziaria. Per coloro che quotidianamente lavorano con i detenuti, è una sfida quotidiana. Occorre sicuramente adottare provvedimenti che consentano a tutti di lavorare quantomeno nel pieno rispetto della sicurezza personale.