Ospite dell’Università Parthenope, Gianni Maddaloni ha incontrato tantissimi studenti del corso di scienze motorie in occasione del seminario promosso dalle prof. Luisa Varriale e Paola Briganti.
Il Maestro Judoka si è confrontato con i ragazzi per due ore ed ha raccontato tante storie di vita della ‘sua‘ Scampia, dove ha la ormai famosa associazione sportiva. Una realtà difficile ma ‘affascinante‘, nella quale, ha sottolineato: “Tantissimi ragazzi con storie difficili alle spalle si avvicinano allo sport per la voglia di riscatto e di seguire uno stile di vita sano e nel rispetto dei valori sportivi. Chiunque viva a Scampia ha tanto da raccontare, soprattutto tanta tanta onesta! Dobbiamo insistere e stimolare i giovani, continuando a creare un forte connubio tra le scuole e lo sport“.
Maddaloni ha spronato i ragazzi a rimboccarsi le maniche ed a lavorare per il proprio territorio: “Quando andate via da questo Paese è una sconfitta per tutti. Noi abbiamo una grande storia, siamo in gamba. Dobbiamo credere in noi ed avere il coraggio di ‘fare’!“.
L’atleta poi ha scherzato con i ragazzi: “Sono due giorni che non seguo Facebook e mi sento meglio. Ragazzi bisogna tornare al dialogo, al contatto tra le persone”.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…