La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per la Regione Campania. A Napoli a partire da questo giovedì mattina c’è stato un cambio di rotta. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a giornate soleggiate ma con temperature basse, anche sotto lo zero. Con l’arrivo della pioggia, invece, il termometro comincerà a salire.
Dalla serata di giovedì dovrebbero cominciare i primi rovesci, già nel pomeriggio ci sono state precipitazioni di lieve entità in alcune zone del capoluogo campano. Da venerdì, invece, i fenomeni assumeranno carattere temporalesco. Le forti piogge comporteranno anche l’aumento delle temperature, le minime saranno intorno ai 10 gradi e le massime non supereranno i 13 gradi.
La Protezione Civile, intanto, ha diramato l’allerta per la Regione Campania di colore giallo per avverse criticità idrogeologiche, dalle 6 del mattino di venerdì fino alla mezzanotte. Durante questa giornata assisteremo a rovesci, alcuni dal carattere temporalesco. Il mare sarà mosso con possibili mareggiate lungo le coste maggiormente esposte ai venti.
Come si legge dal comunicato:
“La protezione civile regionale evidenzia che le piogge, unite al concomitante aumento delle temperature, accresceranno il pericolo di crollo o scivolamento dei cumuli di neve e delle formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni. Pertanto la sala operativa invita i sindaci delle zone interessate da tali fenomeni a delimitare le zone a rischio per i passanti e a interessare i proprietari degli stabili e gli amministratori di condominio“.
Per quanto riguarda le avverse condizioni idrogeologiche, la Protezione Civile invita le autorità competenti ad attuare tutte le misure necessarie per evitare disagi. Le piogge a Napoli dovrebbero interrompersi nella giornata di sabato, per poi riprendere domenica. Le temperature, invece, dovrebbero stabilizzarsi, per ora, tra minime di 6 gradi e massime di 7.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…