L’associazione degli olimpionici napoletani Milleculure, ha lanciato una campagna di crowdfunding per sostenere il progetto PalExtra. Questo consiste nel creare un luogo straordinario di incontri tra medagliati olimpici e ragazzi alle prime esperienze sportive. Un luogo dove ci sono i valori positivi e propositivi legati alla pratica sportiva. Un luogo dove sarà possibile anche effettuare visite mediche specialistiche in un laboratorio di analisi funzionale, con un presidio di medicina sportiva.
L’Associazione Milleculure nasce da un’intuizione degli olimpionici napoletani, il presidente Diego Occhiuzzi e i membri Patrizio Oliva, Massimiliano Rosolino, Immacolata Cerasuolo, Manuela Migliaccio, Franco e Pino Porzio, Vincenzo Ferrara, Pino Maddaloni.
Con Milleculure si diffonde l’idea del valore sociale e gratuito dello sport. I ragazzi entrano in contatto con i medagliati olimpici, ne assorbono lo spirito a cinque cerchi, apprezzano lo spirito dei sacrifici attraverso l’allenamento. Per sostenere il progetto “PalExtra” si può fare una donazione attraverso la piattaforma Meridonare.
Milleculure intende portare avanti una sostanziale crescita dei ragazzi che normalmente avrebbero scarse opportunità d’inserimento sociale, consentire loro di sviluppare capacità e talenti, diffondere la cultura dell’ottimismo e della fiducia mediante lo sport.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…