La NASA ha individuato un corpo celeste misterioso, ha dimensioni e caratteristiche tipiche di un asteroide o cometa e dovrebbe avvicinarsi alla Terra il 25 febbraio 2017.
L’oggetto rilevato il 26 novembre ha un diametro di 500 metri e un chilometro e si sta avvinando in modo pericoloso al nostro pianeta. Potrebbe trattarsi di una cometa, ma la Nasa ancora non è riuscito ad identificarlo con precisione. Soprannominato il WF9 è un oggetto scuro, James Bauer del Jet Propulsion Laboratory ha riferito: “WF9 potrebbe avere origini cometarie ed è un oggetto che illustra quanto possa essere sottile il confine tra asteroidi e comete. Forse nel tempo 2016 WF9 ha perso la maggior parte delle sostanze volatili che permangono sopra o appena sotto la superficie di questi corpi celesti”.
ESPERTI PREOCCUPATI: LA FINE DEL MONDO È VICINA
La vicinanza con il nostro pianeta sarà raggiunta il 25 febbraio 2017 ma dovrebbe rimanere a circa 51 milioni di chilometri. Se così non fosse sarebbe estremamente pericoloso per noi. La missione della NASA dal nome NEOWISE ha individuato e catalogato innumerevoli corpi.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…