Forse il fatto che il motociclo sia elettrico ha lasciato pensare che lo si potesse utilizzare all’interno di uno dei siti più prestigiosi di Napoli: la Galleria Umberto, luogo che si trova in pieno centro a via Toledo.
In realtà la Galleria è in uno stato di totale degrado e abbandono: impalcature perenni che non lasciano intendere quando finiranno i lavori, pavimento crepato, clochard che vi dormono di notte, commercianti spazientiti e spesso bande di ragazzini che ci giocano a calcio di sera.
I continui contenziosi tra comune e sovrintendenza non aiutano la gestione del monumento che da quando ha visto morire all’esterno di una delle sue 4 entrate un ragazzo perché colpito da un calcinaccio, si trova in fase di restauro e messa in sicurezza.
Adesso arriva l’ultima: la Galleria utilizzata come pista per insegnare a guidare uno scooter. Così, da come si vede dal video del Fatto Quotidiano, si notano in sella al motociclo (elettrico) padre e figlio che scorazzanno all’interno della Galleria come se nulla fosse, anzi come se fosse normale. Così il padre insegna al figlio a guidare ma soprattutto gli insegna come si fa ad essere incivili in un luogo importante ma dimenticato dalle istituzioni.
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…