Gigi D’Alessio raccoglie oltre 300 mila euro per i terremotati

Il terremoto che ha colpito di recente il centro Italia, e che ha in Amatrice il simbolo della sua catastrofica portata, è ancora un ricordo troppo vivo per essere dimenticato. E nonostante l’Italia sia inchiodata da anni alla crisi, gli italiani sanno sempre come dimostrarsi generosi, racimolando risorse che obiettivamente dovrebbero arrivare da altre fonti, più istituzionali. A canalizzare la generosità italiana, questa volta ci pensa Gigi D’Alessio.

A Capodanno Gigi si è esibito a Civitanova Marche insieme ad alcuni suoi amici musicisti, con l’obiettivo di racimolare contributi per l’iniziativa: “I bambini al centro della ricostruzione”. Si tratta di un’idea promossa da Mediafriends, in associazione con Intersos. Al centro di quest’idea, la convinzione che, prima ancora che case, bisogna ricostruire persone.

Quelle persone che, ancora troppo piccole per elaborare, sono rimaste scioccate dagli eventi. Persone che, da adulti, potranno risentire e non poco del trauma subito a causa del terremoto, se non si interviene ora con un supporto psicologico di stampo professionale. Ed è per finanziare questo supporto che è nata questa iniziativa, aperta a nuovi contributi fino a fine gennaio.

Gigi d’Alessio, con il concerto di “Gigi & Friends”, ha raccolto 300.000 euro, devoluti interamente alla causa. Una cifra ragguardevole, per cui vanno ringraziati tutti i contributori anonimi, e Anna Tatangelo, Michele Zarrillo, Silvia Fortes, Chiara Grispo, Raf, e tanti altri musicisti che hanno accolto l’invito di Gigi ad esibirsi insieme a lui per questa nobile causa.

Anche da parte nostra vorremmo contribuire, non foss’altro ricordando l’iniziativa ed i numeri attivi per sovvenzionarla. Chiamando il 45513 da cellulare, si donano 2 euro con un sms. Chiamando lo stesso numero da rete fissa, se ne offrono 5 o 10. Altrimenti è possibile donare col più classico dei bonifici, i cui estremi sono presenti nel sito di Mediafriends, alla pagina dedicata.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

6 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

14 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

16 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

18 ore fa
Sponsorizzato