Come ormai accade da 22 anni, anche quest’anno si terrà, presso il teatro Mediterraneo, il famoso Concerto dell’Epifania 2017. L’evento sarà condotto da Isabella Isoardi e sarà trasmesso su Raiuno, ovviamente in differita, a partire dalle 9,35 del 6 gennaio. Anche se il concerto vero e proprio si terrà due giorni prima, vale a dire il 4 gennaio e sarà, come sempre, ispirato da Papa Francesco e dal suo messaggio lanciato in occasione della 50ima Giornata mondiale della pace.
Il Concerto dell’Epifania vedrà salire sul palco della Mostra d’Oltremare artisti d’eccezione del calibro di Sergio Cammariere e Mario Biondi, entrambi potranno usufruire dell’accompagnamento della famosa orchestra di Santa Chiara guidata da Renato Seri. Ancora una volta, grazie alla tempestiva organizzazione “Oltre il Chiostro onlus” il pubblico italiano, e non solo, potrà godere dello splendido spettacolo che si rinnova ogni anno e che, nel 2017, festeggia la sua XXII edizione.
Le parole del Santo Padre, stando a quanto riferito dall’ideatore dell’evento, Giuseppe Reale, contro le guerre, contro gli attentati terroristici, gli abusi sui migranti e contro le devastazioni ambientali hanno ispirato il percorso musicale e dialettico in modo tale da riuscire a donare speranza e chi sogna, un giorno, di poter vivere in un mondo migliore. Inoltre, come succede ogni anno, anche durante questa edizione saranno consegnati i premi “Nativity in the World“.
La novità più attesa è sicuramente la sezione dedicata ai giovani musicisti che Giuseppe Reale così descrive: “Ben lontani dalle logiche dei talent show, siamo contenti di poter offrire a giovani musicisti una significativa occasione di crescita professionale e confronto artistico, poiché il futuro va costruito con gli occhi dei giovani“. Il conto alla rovescia può partire, non ci resta che attendere questo evento che rende sicuramente lustro e prestigio alla nostra Napoli, ancora una volta, al centro del mondo culturale.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…