Dal Giappone con furore. Sarebbe proprio il caso di dirlo. In effetti questo stile di accomodazione alberghiera, l’hotel a capsule, nonostante i natali orientali, ha fatto il suo ingresso trionfale in Occidente diffondendosi rapidamente in Australia, in Francia, in Russia e in Sudafrica per sbarcare poi in Italia dove approderà, per la prima volta in assoluto, a Napoli con l’innovativa formula del fast&cheap.
A Capodichino, presso il famoso aeroporto internazionale di Napoli, sarà, infatti, possibile soggiornare nel BenBo ovvero Bed&Boarding che sarà attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Insomma un vero e proprio servizio a uso e consumo dei signori viaggiatori. Nella palazzina ex A.T.I. che ha una superficie complessiva di 1.130 mq verranno impiantati 42 moduli abitativi autonomi, di cui due destinati ai diversamente abili, su un totale di 72 capsule autorizzate.
Le dimensioni di queste innovative accomodazioni alberghiere sono ‘ristrette’, si tratta solo di 4 mq eppure, ciononostante, i viaggiatori avranno a disposizione tutti i comfort per soddisfare le proprie esigenze di relax, riposo e privacy. Per poter usufruire di questo servizio progettato e ideato da alcuni imprenditori campani in collaborazione con la GE.S.A.C. S.p.A sarà sufficiente prenotare la propria capsula fornendo i propri dati personali e quelli della propria carta di credito. I prezzi poi non sono assolutamente proibitivi, 8 euro la prima ora, 7 euro dalla seconda ora in poi e 25 euro le nove ore notturne.
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…