Carrie Fisher è morta, la principessa Leila di Star Wars se ne va a 60 anni

Il 2016 è stato un anno nero per le morti che ci sono state tra gli artisti. Non sono passate 48 ore dalla sconvolgente scomparsa del cantante George Michael, probabilmente vittima di una overdose, che stavolta è il mondo del cinema a piangere una star.

E’ infatti scomparsa, a soli 60 anni, l’attrice americana Carrie Fisher, divenuta celebre grazie all’interpretazione della Principessa Leila nella saga cult di George Lucas Star Wars (in Italia Guerre Stellari). La Fisher, che aveva avuto un infarto a bordo di un aereo su cui viaggiava tra Londra e Los Angeles, non ha superato la crisi cardiaca e nonostante le informazioni di stamane circa le sue condizioni che apparivano stabili, è peggiorata fino al cedimento del cuore.

Ad annunciare la sua scomparsa, un portavoce della famiglia citato dal magazine People. L’attrice nelle scorse ore era stata colpita da un infarto.

Carrie Fisher ha girato oltre 30 pellicole. Tra le sue più celebri interpretazioni, oltre il ruolo della Principessa Leila, ricordiamo Marie in Harry ti presento Sally del 1989. Dopo il grande successo ottenuto grazie alla saga di fantascienza, l’attrice cadde nell’abuso di droga e alcol. In particolare durante le riprese di The Blues Brothers nel 1980 rischiò il licenziamento poiché incapace di riuscire a portare a termine le scene. Fatto che la portò alla decisione di curarsi per la disintossicazione.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

30 minuti fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

8 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

8 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

10 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

10 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

12 ore fa
Sponsorizzato