Il signor Carmine, proprietario dell’edicola De Chiara in via Nazionale delle Puglie a Casalnuovo, era al lavoro come ogni giorno. Non avrebbe mai immaginato di essere il protagonista di una storia a lieto fine, nel pieno rispetto dello spirito natalizio. Carmine ha trovato un portafoglio con 10mila€ all’interno, la sua morale è stata più forte di qualsiasi tentazione.
“É arrivato un signore, ha comperato delle figurine per la figlia che era con lui, poi è andato via. È passato poco tempo. Sono uscito all’esterno e subito, io e mia madre, abbiamo notato sullo sgabello un borsello da uomo. L’ho aperto, ho visto la foto sui documenti ed ho capito che apparteneva a quell’uomo. Poi bene in vista 10mila euro in banconote da 50€“, questo il racconto di Carmine.
Subito dopo è scattata la caccia all’uomo, utile per trovare il proprietario del borsello e restituirlo. Ua volta che la ricerca è andata a buon fine, lo stupore e la sorpresa dell’uomo sono stati incredibili. Ma Carmine ha commentato: “Ho solo fatto il mio dovere, quello di un onesto cittadino“.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…