L’attrice Antonella Ferrari esorcizza la sua malattia con molta ironia e presenta al Teatro Cilea di Napoli uno spettacolo sulla delicata tematica dal titolo “Più forte del destino: tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”.
Lo spettacolo, diretto da Arturo di Tullio, è un lavoro teatrale che prende vita direttamente dall’omonimo libro. Mette in scena il percorso di lotta della famosa attrice contro la sclerosi multipla e lo fa coraggiosamente, con sarcasmo, riuscendo in modo intelligente a non cadere nei soliti stereotipi. Lo spettacolo riesce comunque ad essere incisivo e a sensibilizzare su un tema estremamente importante. L’evento è organizzato con il Comune di Napoli, l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la Prima Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera dell’Università degli studi Luigi Vanvitelli (ex SUN).
Una bella occasione per discutere della sclerosi multipla con i medici della Sun. Inoltre sarà presentato al pubblico il progetto “Paziente come me” Onlus nata per assistere i malati e le famiglie. L’ingresso è a offerta libera poiché il ricavato andrà a sostegno delle sezioni Aism di Napoli e Salerno.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…