Enrico Testa, apertamente schierato per il Sì al Referendum ha ritenuto opportuno fare un post su Twitter provocatorio ed offensivo nei confronti della città e dei suoi abitanti.
Come si può leggere dalla foto il messaggio recita: “Il si fa il risultato migliore a Milano, Bologna, Firenze e il peggiore a Napoli, Bari, Cagliari. C’è altro da aggiungere?”. La frase posta in questi termini è apertamente discriminatoria, l’intento che non è neanche tanto celato tra le righe è ovviamente sostenere che i napoletani, quasi in modo prevedibile, abbiano fatto la scelta sbagliata votando “NO”.
Testa è un giornalista che collabora con diverse testate fra le quali Corriere della Sera, Il Foglio, Il Sole 24 Ore e l’Unità. Ha contribuito a fondare ed ha un trascorso anche in Politica con il PCI (1987-1992) e PDS (1992-1994). È stato professore tra l’altro proprio presso l’università di Napoli. Ha creato un blog www.newclear.it con l’intento di contribuire e ampliare il dibattitto nel mondo e in Italia sul nucleare.
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…