“Tu dimmi quando, quando dove sono i tuoi occhi e la tua bocca, forse in Africa che importa…E vivrò, sì vivrò tutto il giorno per vederti andar via, fra i ricordi e questa strana pazzia e il paradiso, forse esiste chi vuole un figlio non insiste“, chi è che non conosce gli accordi e le parole di questa magnifica canzone di Pino Daniele? Soprattutto chi è che non sa il modo in cui questi versi e queste note sono state scritte? Tutto è successo grazie all’incontro ed allo splendido rapporto, tra Pino ed un altro mito della cultura napoletana: Massimo Troisi.
Quando è una canzone scritta da Pino Daniele e pubblicata dall’artista nell’album Sotto ‘o sole del 1991. La canzone fa parte della colonna sonora del film, uscito lo stesso anno, Pensavo fosse amore… invece era un calesse, diretto e interpretato da Massimo Troisi, grande amico del cantautore. Il prossimo 21 dicembre sono esattamente 25 anni che è nato questo capolavoro della musica.
Ecco il magico momento in cui Daniele e Troisi sono insieme e il chitarrista intona le parole di Quando suonandone le prime note. L’attore ne resta estasiato ed entusiasta, dando dei consigli al caro amico in merito al significato del testo relativo alla composizione.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…