La giornalista e critica Beba Marsano ha compiuto un viaggio in Italia, visitando in lungo e in largo il Bel Paese ha realizzato un testo dal titolo “Vale un viaggio”, libro che raccoglie i 101 luoghi memorabili che ha scovato nelle città.
Una guida, un resoconto, la trasposizione di un sogno. Un testo di divulgazione culturale che tratta molti argomenti. L’autrice ha detto: “Molti credono che l’Italia si esaurisca entro i confini dei consueti percorsi turistici. Non è così. Esistono singole opere, d’arte e di natura, che giganteggiano, appartate e segrete, ai margini di strade meno battute, in territori poco promossi dal movimento mediatico. Opere che da sole valgono un viaggio. Questo libro, dunque, non è una semplice collezione di luoghi, bensì un’antologia di emozioni che ho vissuto in prima persona quando in queste meraviglie mi sono imbattuta. A volte per caso, altre per scelta, altre ancora per una felice intuizione del cuore”.
Ovviamente la scrittrice ha esaltato in modo particolare la Campania, i luoghi citati tra le eccellenze:
NINFEO DI PUNTA EPITAFFIO A BACOLI
Arriva la Fiorentina a Napoli e la famiglia Commisso riceve un sentito omaggio da parte…
La nota località sciistica abruzzese si prepara a un fine settimana di massima allerta per…
Una morte improvvisa ha scosso il quartiere di Pianura, dove un giovane di soli 20 anni ha perso la vita…
A soli 33 anni, Antonella Bonomo ha dovuto affrontare una sfida che sembrava insormontabile: un tumore al seno…
Un’emozione fortissima sta per travolgere la vita di Nonna Adele, che a breve coronerà il sogno…
Il celebre ristorante Quattro Passi di Nerano, frazione di Massa Lubrense e unico tre stelle Michelin del Sud Italia, è…