In vista del Natale il Comune di Napoli ha deciso di agevolare il percorso in città. Tantissimi turisti saranno presenti in città per ammirare le bellezze partenopee che nel periodo natalizio diventano ancora più fantastiche come San Gregorio Armeno e tutta la zona del centro storico.
A fronte dell’invasione dei visitatori si è deciso di creare una nuova ZTL in modo che i pedoni potranno potranno camminare con molta tranquillità senza essere disturbati dalle automobili. Questa decisione ovviamente ostacola chi è costretto ad utilizzare la macchina per spostarsi, ma la misura è necessaria.
A partire da domani, 19 novembre, e fino all’8 gennaio la zona del centro storico diventerà ZTL dalle ore 10.00 del mattino fino alle ore 22.00. Potranno accedere nelle aree in questione solo i residenti e i veicoli che accompagnano disabili. Queste le zone interessate: via dei Tribunali (da via Nilo a Via Duomo), vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti, vico Gerolomini. Un’eccezione verrà fatta però per i giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e il 1 gennaio durante i quali la ZTL sarà attiva dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Potranno accedere nelle zone in questione solo i residenti e i veicoli che accompagnano disabili.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…