Presentazione “Il nostro Vesuvio”. A Ottaviano un’eruzione di premi

Giovedì 17 novembre alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Ottaviano è in programma la conferenza stampa della manifestazione “Il nostro Vesuvio”, promossa da una partnership tra l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Comune di Ottaviano e l’Hotel Baita del Re Resort.

L’evento, alla sua seconda edizione, nasce dall’esigenza di mettere in mostra le eccellenze partenopee in rapporto con l’unica e sola eccellenza di sempre, ovvero il Vesuvio, vera immagine di Napoli e della regione Campania, e tutto ciò che contraddistingue le peculiarità dell’area, quali prodotti tipici, cucina, turismo, associazionismo, moda, arte, tradizione, cultura e quanto di meglio si possa chiedere.
La kermesse si volgerà su tre serate con un’appendice il giorno 26 dicembre. Si partirà il 28 novembre con una serata dedicata all’Arte e Cultura nella quale verranno consegnati riconoscimenti a esponenti autorevoli di entrambi i settori, seguirà il 30 novembre quella dedicata alla Moda e Spettacolo sempre con premiazioni a personaggi che si sono contraddistinti nelle due sezioni. Infine il 13 dicembre l’ultima serata con un trionfo di gusti e specialità tipicamente vesuviane grazie alla presenza dell’Associazione Cuochi Torre del Greco e dell’Area Vesuviana-Nolana. Infine, l’ultimo atto sarà il giorno successivo al Natale con un’escursione sul vulcano denominata “I cammini di San Michele Arcangelo”, una visita guidata con uno storico d’arte, una sosta con una colazione tipica vesuviana e infine dopo aver raggiunto il piazzale della Legalità, la celebrazione di una messa.
Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, il direttore artistico del progetto Giuseppe Giorgi, la dott.ssa Roberta Alinei. Modererà il giornalista Francesco Di Somma. Per i giornalisti è previsto un pulmino che partirà alle ore 10 da piazza Garibaldi a Napoli.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

2 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

2 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

15 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

17 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

24 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 giorno fa
Sponsorizzato