Un problema sorto durante la notte ha deturpato il palcoscenico del Teatro San Carlo, uno dei simboli di Napoli. Per cause ancora sconosciute, come riporta Ilmattino.it, l’impianto antincendio è entrato in funzione pertanto una pioggia d’acqua si è accumulata per diverso tempo.
La paura più grande è per lo storico sipario di Giuseppe Mancinelli. Attualmente a Teatro erano in corso le prove dell’Otello di Rossini ma la direzione ha dovuto fermare tutto per controllare la struttura nel dettaglio. Coinvolto anche Luciano Garella, soprintendente all’Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio. Inoltre sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Napoli Servizi con l’amministratore Domenico Allocca in quanto è sotto loro responsabilità il presidio notturno.
Sono ancora da stimare i danni causati ma pare non dovrebbero esserci gravi problemi per i concerti in programma: in particolare giovedì c’è l’esecuzione di Der Zwerg di Alexander von Zemlinsky (prima assoluta) e il Tabarro di Giacomo Puccini. Per il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “superato il rischio di dover sospendere le prove e verificato che non ci sono stati danni per il palcoscenico e il resto della struttura, ora, però, sarà necessario verificare come sia stato possibile che l’impianto antincendio si sia attivato provocando l’allagamento del palco”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…