Ennesimo sputtanapoli rivolto alla città partenopea gratuitamente, come sempre si pone la necessità per alcuni giornalisti di inserire Napoli in discorsi totalmente lontani dal nostro panorama. Questa è stata la volta del giornalista Luigi Offeddu corrispondente del Corriere della Sera che ha utilizzando dei banali luoghi comuni appellando Napoli come città disordinata e caotica, in modo del tutto privo di senso.
L’articolo era sulla neve da spalare a Stoccolma e riporta quanto segue: “e con tram e autobus bloccati, vetture lasciate sulle tangenziali, vie e piazze intere trasformate in labirinti polari, scuole chiuse, automobilisti prigionieri delle loro auto anche per 10 ore di fila, marciapiedi trasformati in piste nere alla Lillehammer, ingorghi da Profondo Sud. L’ordinata Stoccolma tramutata, a sentire certe Tv, in una specie di Napoli sottozero, altrettanto scarruffata ma meno filosofa”.
Con questa triste espressione, in cui Napoli non ha alcun nesso con Stoccolma, si ha l’ennesima rappresentazione della pochezza di chi, volendo a tutti costi infangare la città, non fa altro che dimostrare il limite intrinseco verso una città che come ogni metropoli gode dei suoi pro e dei suoi contro.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…