La capitaneria di porto di Napoli ha effettuato un maxi sequestro di pesce tra la zona di Mugnano e il quartiere di San Giovanni a Teduccio. L’operazione rientra in un’azione ad ampio raggio, volta a sgominare il commercio illecito di prodotti ittici. A riportare la notizia è il quotidiano online Internapoli.
Le forze dell’ordine hanno riscontrato nell’ambito di un controllo numerose quantità di pesce, prive della indicazioni previste dalla legge. I prodotti ittici erano pronti per essere venduti, senza rispettare alcuna norma di rintracciabilità e conservazione.
Così gli uomini della capitaneria di porto hanno sequestrato tra Mugnano e San Giovanni a Teduccio circa 400 kg di prodotti ittici. Hanno provveduto a informare l’Autorità Giudiziaria per alcune attività che non rispettavano le norme di conservazione del pesce. Nell’ambito della stessa operazione di controllo, hanno compilato diverse sanzioni ai danni di diverse attività commerciale colte in comportamenti illeciti.
Se non ci fosse stato il pronto intervento delle forze dell’ordine, questo grosso quantitativo di pesce sarebbe finito sulle tavole di molte persone. Nei prossimi giorni continueranno le attività di controllo volte a sgominare illeciti nella conservazione e nella vendita di prodotti ittici.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…