Sono arrivati di corsa a bordo di un’auto. Sono scesi, si sono diretti verso gli operai che stavano normalmente lavorando. Hanno iniziato a urlare minacce, finché non hanno estratto le armi da fuoco e hanno esploso diversi colpi.
Monteruscello, Pozzuoli. Tutto è accaduto in un cantiere dove procedono i lavori per la costruzione di un supermercato. Due uomini armati hanno fatto irruzione mentre gli operai stavano lavorando. Dopo averli ripetutamente minacciati con violenza, hanno iniziato a sparare.
Per fortuna i colpi sono stati diretti verso l’alto e quindi non ci sono stati feriti. Tuttavia le istituzioni hanno espresso il loro sdegno verso questa inquietante vicenda: “Quanto accaduto a Monterusciello è di una gravità assoluta. Mi auguro che gli inquirenti facciano piena luce sull’inquietante episodio, che dimostra come nei confronti della criminalità non bisogna mai abbassare la guardia. Ne parlerò anche con il prefetto e con i vertici delle forze dell’ordine. A Monterusciello stiamo cercando di creare sviluppo ed occupazione alienando il nostro patrimonio e contrasteremo con forza chiunque voglia inquinare la nostra azione. Ci sono segnali preoccupanti ed eventi delittuosi che lasciano pensare ad un ritorno e a una presenza più attiva della criminalità organizzata. Noi saremo al fianco di coloro che scommettono e investono sul nostro territorio“, ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Figliolia.
Gli inquirenti hanno avviato le indagini. Non è esclusa l’intimidazione a scopo camorristico. Infatti le forze dell’ordine sono state allertate dalle autorità giudiziarie affinché si faccia luce su episodi che stanno diventando frequenti. Ci sono già state vicende analoghe: diverse attività commerciali sono state incendiate nella zona di Pozzuoli, Arco Felice e Quarto.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…