Foto di A. Garofalo da Il Mattino
Sono presenti il Premier Matteo Renzi, il Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda e il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini. La giornata è di quelle importanti. Il Governatore Vincenzo De Luca ha organizzato questa kermesse per inserire al centro dell’agenda politica italiana il Meridione. Così il Sud è ovviamente protagonista dell’Assemblea Nazionale sul Mezzogiorno.
Dopo il piano firmato con la regione Campania e quello per la città di Napoli, il Governo esprime di nuovo la sua vicinanza alle tematiche legate al Sud Italia. L’occasione è L’Assemblea Nazionale sul Mezzogiorno, dove il Governatore De Luca ha annunciato un piano straordinario di assunzioni per i giovani.
“Ho voluto promuovere questa assemblea per rilanciare il Sud sul piano nazionale. Non c’è dubbio che il Mezzogiorno è sparito dalla scena politica nazionale. La mia proposta per il lavoro: è un piano per 200 mila giovani nella pubblica amministrazione per il Sud“, ha dichiarato il presidente De Luca.
Infine un’affermazione – bomba che riguarda l’arte e il turismo: “Porteremo a Natale al museo Madre di Napoli la Natività del Caravaggio“. L’opera è stata rubata la notte tra il 17 e il 18 ottobre 1969 dall’Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai recuperata.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…