E’ entrato in un ristorante, ha ordinato da bere, ha consumato ed è uscito. Poco dopo è rientrato nel locale con una mitraglietta e un sacchettino tra le mani, si è fermato a un tavolo e ha iniziato a caricare una per una le cartucce seminando il panico tra le persone presenti.
Poi è uscito all’esterno è esploso diversi colpi d’arma da fuoco in aria prima di darsi alla fuga alla guida di una Fiat Panda.
Serata di ordinaria follia quella che ha visto protagonista un uomo a Somma Vesuviana, comune in provincia di Napoli.
I carabinieri, intervenuti dopo diverse telefonate al 112, hanno intercettato l’uomo alla guida della sua auto, bloccandolo e arrestandolo. Si tratta di Pasquale Ruopolo, 44enne di Marigliano con precedenti per reati contro il patrimonio. Al momento dell’arresto è stato trovato senza l’arma e in evidente stato di alterazione, verosimilmente dovuta a un mix di alcool e droga.
Dopo indagini serrate, i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro l’arma usata per il gesto. Si tratta di una pistola mitragliatrice Spectre M4, trovata insieme a ben 775 cartucce di calibro 9×21, 40 e 38 special e a 17 chili di marijuana in confezioni pronte per essere immesse sulla “piazza” di Somma Vesuviana, materiale per confezionamento, bilancini di precisione.
Il materiale sequestrato era nascosto negli scantinati del condominio in cui risiede Ruopolo e in due abitazioni di Marigliano.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…