Si era introdotto a Napoli in una scuola di Fuorigrotta, l’Augusto Righi, nella notte del 2 agosto per rubare i computer in dotazione dell’istituto. Portò via 38 pc, motivo per cui i carabinieri l’hanno definito il “ladro del futuro”.
L’uomo era riuscito ad introdursi all’interno della scuola, scassinando l’inferriata della finestra con un crik. Si era diretto in 38 aule dalle quali aveva portato via i computer su cui le insegnanti aggiornano l’attività didattica. Soltanto grazie ai filmati i carabinieri sono riusciti a risalire al malvivente. Dalle immagini acquisite si era visto che l’uomo aveva una mano offesa, senza un pollice e un indice e zoppicava visibilmente, tanto che ad un piede indossava una pantofola al posto della scarpa.
Dopo alcuni controlli gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire al malvivente. Si tratta di Luigi Brusco, 41 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine e residente proprio nel quartiere Fuorigrotta, dove aveva messo a segno il colpo. All’interno della sua abitazione i carabinieri hanno trovato gli abiti che indossava la notte del furto nella scuola.
Queste prove unite ai problemi fisici evidenti dell’uomo, non hanno lasciato alcun dubbio. Il gip di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, Brusco si trova ora agli arresti domiciliari. Continuano, intanto, le indagini per trovare la refurtiva e comprendere se ci sia un collegamento con furti simili avvenuti in altre scuole della città.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…