Il terremoto che ha investito il Centro Italia è stato talmente forte da essere avvertito anche in Campania. Le scosse avvenute durante tutta la settimana sono state di diversa intensità ed anche a Napoli la terra ha tremato diverse volte.
Le scosse, anche se avvertite in maniera lieve, hanno provocato alcuni danni e nel napoletano, esattamente a Quarto, ben 15 aule in 2 diverse scuole sono state interdette agli alunni. Come riporta la testa Il Mattino, il sindaco Rosa Capuozzo ha dovuto prendere la decisione proprio in seguito all’ultimo eventi tellurico.
I frequentanti delle scuole “Gobetti” e “Azzurra” sono circa 200. La preoccupazione del sindaco riguarda la controsoffittatura di alcuni spazi segnalati con un bollino rosso che indica proprio la pericolosità. Il sindaco Capuozzo ha dichiarato: “Il pericolo non è incombente, però mi è sembrato opportuno lasciare chiuse queste aule per dare sicurezza ai bambini ed ai loro genitori. Ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità affinché questo disagio sia il più breve possibile“.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…