Scampia

Stese ai Quartieri Spagnoli, la polizia sequestra le armi dei clan

Dopo le stese delle ultime settimane e il clima teso che vede fazioni camorristiche opposte contrapporsi per il controllo degli affari illeciti della zona, la polizia ha portato a termine una importante operazione nei Quartieri Spagnoli a Napoli.

 

Un segnale di presenza dello Stato dato ai clan della zona. Questa mattina infatti gli agenti di polizia del commissariato San Ferdinando hanno fatto irruzione all’interno di uno stabile in Calata San Mattia.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato e sequestrato quattro armi nascoste nel sottoscala, all’interno di un’intercapedine.

Le armi sono una pistola marca Browning, calibro 7,65, completa di caricatore con all’interno 10 cartucce; una pistola marca Bernardelli, cal. 7,65, con matricola abrasa e completa di caricatore e 5 cartucce; una pistola lanciarazzi e una pistola a salve marca bruni.
Le pistole sono state inviate alla Polizia Scientifica per effettuare gli esami tecnico-balistici al fine di accertare se siano state utilizzate, recentemente, in episodi criminosi (vedi le ultime stese). Sequestrate anche 51 cartucce calibro 7,65.

 

Elvia Puglisi

Articoli recenti

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

2 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

6 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

12 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

13 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 giorni fa
Sponsorizzato