Non solo la Apple presso il Polo Universitario di San Giovanni, anche Cisco potrebbe approdare a Napoli. Bagnoli sarebbe il sito più idoneo. Cisco è il gigante delle infrastrutture di networking, rete e wireless.
Come riportato da La Repubblica, dal 2003 la start up Consorzio Clara recluta personale per la multinazionale e lo forma: proprio qui si sono istruiti i primi talenti campani del networking. Un lavoro di grande successo che prosegue da 13 anni.
Proprio sulla scorta del successo di Consorzio Clara, Cisco potrebbe pensare di fondare una scuola a Bagnoli. Non solo. Oggi sbarca a Napoli Wu Janjun, manager del colosso cinese degli smartphone Huawei. Il referente europeo dell’azienda per la ricerca sul 5G è ospite della seconda giornata dedicata agli scambi tra Italia e Cina. Non si parla di investimenti a breve termine, ma l’interesse c’è.
La Cisco già collabora con la Città della Scienza. C’è infatti operativo il capannone Fab Lab sulla stampa digitale e tridimensionale. Sono 8 i settori di interesse: fashion design, costruzioni avanzate, biomedica, exhibit museali, internet delle cose, data meaning, robot manifacturing e digital fabbrication.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…