Nella conferenza stampa, tenutasi al termine di un incontro tecnico negli uffici della Prefettura, il ministro degli Interni, Angelino Alfano, ha fatto presente l’entusiasmo per i dati positivi che provengono dalla città di Napoli e dalla provincia in merito la diminuzione dei reati.
La fascia in esame riguarda l’arco temporale che va dal primo gennaio al 31 agosto 2016 ed è stata confrontata con l’anno precedente, un calo del 7% per i reati in genere e un significativo 10% per le rapine. Sul sequestro di motorini rubati c’è grande partecipazione da parte dei cittadini, per quanto riguarda i migranti e la criminalità organizzata resta ancora alta l’emergenza, ma la città comunque si distingue, come riporta ilmattino.it: “Grazie al lavoro svolto dal prefetto e dei magistrati della Procura di Napoli abbiamo fatto una cosa interessante qui, nella capitale della contraffazione: il prefetto si è fatto autorizzare dissequestrando la merce confiscata, all’uso di felpe griffate ma false, destinandole ai migranti. Quest’esperimento spero possa essere esportata anche altrove”.
Diminuite anche le rapine in casa con 27% in città e 49% provincia, per quanto riguarda gli omicidi c’è stato un leggero calo ma ancora bisogna lavorare alla sicurezza dei cittadini.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…