Si è aperto oggi, venerdì 21 ottobre, presso il Teatro San Carlo di Napoli la prima edizione degli “Stati Generali del Sud per la raccolta differenziata di carta e cartone” organizzata da Regione Campania e Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) per fare il punto sullo stato della raccolta differenziata di carta e cartone nel Mezzogiorno.
Il Sud come fulcro della discussione legata allo smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata. Ecco cosa si propone l’evento organizzato al Teatro San Carlo. L’obiettivo, attraverso gli interventi di illustri ospiti e la spiegazione di casi di studio e di eccellenza, è quello di sviluppare un manifesto programmatico: lo stato attuale della raccolta differenziata, cosa funziona e cosa bisogna fare per risolvere le problematiche legate alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.
Il convegno è l’esempio pratico di come possa essere utile una due giorni di dibattito e confronto che devono servire a sollecitare le istituzioni finché implementino il loro lavoro sul fronte rifiuti. In questo è davvero preziosa la sinergia tra la Regione Campania e il Comieco.
Francesco Iacotucci è stato nominato nel luglio del 2015 dal Sindaco Luigi De Magistris Amministratore Unico dell’Asia. Iacotucci, ingegnere e ricercatore ha preso il posto dell’attuale Vice Sindaco Raffaele Del Giudice.
Durante un’intervista rilasciata in esclusiva a Voce di Napoli, in occasione di questo convegno, l’Amministratore dell’Asia ha ribadito l’impegno dell’azienda nel aumentare e migliorare il servizio di raccolta e compostaggio dei rifiuti, in particolari quelli differenziati.
Iacotucci ha dichiarato che il lavoro dell’Asia è in forte crescita, “L’azienda si pone l’obiettivo di aumentare il valore numerico della raccolta del 5% – 6% annui“. Inoltre il nuovo Amministratore ha confermato la presentazione alla regione di un piano per il compostaggio.
Per Belén Rodriguez questo è un momento particolarmente delicato. La conduttrice e showgirl argentina sta affrontando una…
La popolarissima cornetteria Cip&Ciop di Chiaiano, nella zona nord di Napoli, è finita al centro di un'operazione di…
Il celebre Grand Hotel La Sonrisa di Sant'Antonio Abate, iconica location nota al grande pubblico come il…
Il docente 62enne Stefano Addeo, originario di Marigliano, è venuto a mancare all’Ospedale del Mare…
Si accende la polemica tra Valentina Nappi e il Teatro San Carlo di Napoli. L’attrice ha affidato ai…
Un semplice video dedicato a una colazione di lusso si è trasformato in uno dei…