“La funzione che l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha inteso affidare alla IV Commissione Speciale sulla valutazione e verifica degli effetti delle politiche regionali in materia di semplificazione ed informatizzazione della Pubblica Amministrazione è di straordinaria importanza. E siamo pronti a concretizzarla“. Così il presidente della IV Commissione Speciale Pasquale Sommese e la vicepresidente Antonella Ciaramella commentano la delibera 49 dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio.
“Siamo di fronte ad una decisione – sottolineano Sommese e Ciaramella – che rafforza di fatto il ruolo della Commissione e conferma la priorità che la Giunta e il Consiglio attribuiscono alla semplificazione e alla sburocratizzazione della pubblica amministrazione“.
“La vigilanza sul rispetto dei tempi dei procedimenti amministrativi di competenza della Giunta è il primo, fondamentale passo per affermare un nuovo modello di Regione più vicino ai cittadini e in grado di soddisfare rapidamente le loro legittime aspettative“, concludono Sommese e Ciaramella.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…