Nuova truffa ai danni degli automobilisti che si trovano a dover fare i conti molto spesso con malfattori che vogliono estorcere denaro.
Questa volta la trappola consiste in un bigliettino lasciato sul parabrezza della macchina parcheggiata, il foglietto scritto a mano indica solitamente fantomatici danni arrecati alla macchina che era parcheggiata vicino alla vostra. La formula più o meno è sempre la stessa: “Salve, sono il proprietario dell’auto che era parcheggiata davanti alla sua, ho notato che ha toccato la mia auto parcheggiandola, i segni sulla sua combaciano perfettamente con quelli sulla mia”. Facendo leva sulla coscienza del guidatore ci sarà un numero di telefono per contattare il truffatore che vi chiederà del denaro. Molti chiamano e a quel punto la persona dall’altra parte inizia con gli insulti, sostenendo di avere le foto comprovanti il danno e l’urto con l’automobile.
Fondamentale denunciare subito l’accaduto ai Carabinieri che conoscono molto bene queste pratiche e le trappole per automobilisti, sapranno certamente indicarvi come procedere in caso di truffa. La pratica del bigliettino è diffusa in tutta Italia eppure continua a fare danni. Ovviamente bisogna tenere sempre gli occhi aperti e segnalare qualsiasi episodio strano al fine di rintracciare questi truffatori.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…