L’associazione culturale Insolitaguida, per festeggiare la notte di Halloween, organizza un tour insolito tra i vicoli di Napoli “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition“.
Per l’occasione saranno creati dei gruppi di persone che con tanto di lanterne verranno portati in giro tra i vicoli del centro storico di Napoli. Durante la passeggiata saranno raccontate leggende legate alla nostra città e alle credenze di questa festa. Il percorso è organizzato la sera dal 29 ottobre al 1 novembre e prevede un costo di 7 euro con particolari pacchetti famiglia. Si svolgerà a ogni ora a partire dalle 17. Negli stessi giorni sarà organizzato anche un tour alla scoperta di Dracula e dei demoni partenopei, si visiterà tra le altre cose la chiesa di Santa Maria la Nova dove, secondo alcuni studiosi, sarebbe sepolto il corpo del conto Dracula. A seguire la passeggiata caratteristica alla ricerca di fantasmi, palazzi infestati e creature soprannaturali.
Anche nella splendida cornice di Città della Scienza ci sarà una festa a tema per i bambini fino ai 12 anni, si punterà al lavoro creativo e ci saranno innumerevoli eventi. Domenica 30 ottobre invece nella Villa Floridiana di Via Cimarosa, dalle 11 alle 13 al costo di 10 euro, viene organizzato il classico “dolcetto o scherzetto” dall’associazione Le Capere che daranno vita ad una festa per bambini con storie e travestimenti.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…