Il presidente della IV Commissione Speciale della Regione Campania Pasquale Sommese ha pubblicato un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook in cui ha detto di aver inviato una nota al presidente Vincenzo De Luca, all’assessore Amedeo Lepore e al presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio con cui sollecita la piena attuazione dell’art. 3 della legge 11 sulla semplificazione.
Sommese sottolinea che “C’è una eccessiva proliferazione di proposte di legge, che pur meritevoli di grandi attenzioni, producono polverizzazione e confliggono con gli obiettivi contenuti nell’art. 3 della legge 11 del 2015″. Secondo l’esponente di Area Popolare, la legge citata “indica espressamente la strada dei ‘testi unici per materie e settori omogenei’“.
Secondo Sommese “E’ un provvedimento importante, che tutti abbiamo votato, perché persegue l’obiettivo di delegificare ed al tempo spesso rendere semplici e unitarie le norme, favorendone la facile comprensione. Ora però, come vado sostenendo da mesi nelle riunioni di Commissione, va attuato“. Infine il consigliere regionale fa sapere che “Per questo motivo ho chiesto ai presidenti De Luca e D’Amelio di sensibilizzare rispettivamente gli assessori ed i colleghi consiglieri affinché rendano possibile con le loro proposte il rispetto della legge 11“.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…