Scampia

Napoli: motorino investe un poliziotto per non fermarsi al posto di blocco

Sabato notte è accaduto l’ennesimo episodio di violenza nella città di Napoli. Erano le 3.00 del mattino, quando un motorino per evitare di fermarsi ad un posto di blocco, ha investito un agente di polizia. In sella c’erano un ragazzo ed una ragazza.

Un video pubblicato dal quotidiano Il Mattino, mostra le terribili scene di quel momento. Come si vede, i poliziotti hanno provato a fermare lo scooter, ma il veicolo ha continuato ad andare avanti a tutta velocità, investendo uno degli agenti. Un altro ha sparato due colpi di pistola in aria, ma il motorino si era ormai dileguato.

L’agente di polizia ferito è stato portato al pronto soccorso, dove è attualmente ricoverato, ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. Le forze dell’ordine, intanto, sono sulle tracce del conducente del motorino e dell’altro passeggero. Quest’incidente è accaduto proprio durante il presidio della polizia, istituito per la prevenzione della movida violenta.

Intanto impazzano i messaggi di solidarietà sui social all’agente di polizia investito. Scrive Ettore Allotta, un suo collega: “VI PREGO DI CONDIVIDERE..guardate il video amici e colleghi siamo nelle mani di una politica criminale..Il centro storico di Napoli nella situazione attuale non è più vivibile….Qualche ora fa a Napoli investito di proposito un collega da due criminali a bordo di uno scooter….si erano resi responsabili di uno scippo…..il collega ricoverato in ospedale sta bene…FAR WEST A NAPOLI, IN SOLE 48 ORE 2 POLIZIOTTI INVESTITI DA DELINQUENTI SU 2 SCOOTER. DURA PRESA DI POSIZIONE DEL COISP“.

Giulio Cotugno, generale Coisp Napoli, ha diramato una nota in cui denuncia quanto accaduto sabato notte in Piazza Bellini. Si legge:

Un servizio come quello di sabato in piazza Bellini non può diventare un probabile incontro con la morte, non può portare un simile rischio a nessuno. Non si possono mandare i colleghi in servizio senza tener conto della pericolosità del luogo. Ognuno di noi è consapevole della pericolosità de dal mestiere del poliziotto ma questo non significa che non sia necessario predisporre al meglio la tutela di chi lavora nella pubblica sicurezza. Le norme esistono sarebbe giunta l’ora di renderle certe anche per donne e uomini della Polizia di Stato che lavorano a Napoli. Un sabato di movida non può significare 10 giorni di prognosi, di questo noi ne siamo certi. La sicurezza prima di tutto, ma come è possibile rimaner travolti da uno scooter? Siamo convinti che  non esista alternanza tra la sicurezza dell’operatore di Polizia di Stato chiamato a vigilare e la sicurezza dei cittadini residenti. E’ per questo motivo che chiediamo maggiore attenzione anche ai nostri dirigenti che debbono ritenersi colpiti quanto noi quando ci troviamo difronte a simili accadimenti”.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

5 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

11 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

12 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

13 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

15 ore fa
Sponsorizzato