Per celebrare i “Sapori del Sud”, presso l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone c’è stato un ospite d’eccezione, Alviero Martini.
Per l’occasione lo stilista ha realizzato dei “vestiti” per una contaminazione moda-beverage, grazie ad una consolidata collaborazione con l’azienda del manager casertano Andrea Petrone, dimostrando ancora una volta il suo grande amore per il Sud e soprattutto per la Campania. Sono molte le aziende campane con cui Martini lavora con ottimi risultati, questo perché, come rivela lui stesso alle pagine di Repubblica in un’intervista: “Napoli ha, e soprattutto aveva, una reputazione tutt’altro che specchiata. È inutile negarlo. Della città e del Mezzogiorno in genere si è molto parlato per la cialtroneria, piuttosto che per una serie di capacità imprenditoriali. Insomma temevo un dubbio risultato, ma ho voluto tentare ugualmente. E così qui ho trovato una serietà lombarda, se non svizzera. Se mai è stato vero quello che le cronache giornalistiche hanno raccontato in tutto il mondo di questi territori, il panorama è decisamente cambiato”.
Con un Nord sempre più in crisi, l’ideatore di uno dei marchi più famosi al mondo sta pensando di trasferire proprio nel Mezzogiorno la produzione di calzature: “Il mondo del lavoro e del commercio ha bisogno di reinterpretazioni, c’è una sovrapposizione di prodotti e una offerta strabiliante. Io sono sul mercato con i miei passaporti, l’entusiasmo, i social, i viaggi. E ho trovato chi sa sostenere tutto questo con una forza che non è appannata dal disincanto e una organizzazione che nulla ha da individuare alle aziende del Nord”.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…