Per tutto l’anno resta attivo il divieto di circolazione delle auto per i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 su tutto il perimetro cittadino.
Questa decisione, in osservanza alla delibera di Giunta n. 292 del 5 maggio 2015, prevede il blocco fino al 31 marzo 2017 a causa del superamento delle soglie massime previste per le emissioni. Gli unici veicoli che potranno circolare sono le auto a GPL o metano, automobili elettriche, autoveicoli euro 4 e successivi, insieme ovviamente a tutte le auto appartenenti a categorie di particolari per cui la disposizione non è valida. Questi limiti valgono in tutta la città, tranne nella rete autostradale: Tangenziale di Napoli, raccordo Napoli-Roma, A3 Napoli-Salerno, strada regionale ex SS. 162.
Come riporta la delibera consultabile sul sito del Comune di Napoli, il dato preoccupante che ha determinato questa decisione è un ulteriore sforamento dei valori previsti “raggiungimento del superamento numero 35 di PM10 registrato da una delle centraline di rilevamento comunicato dall’Arpac”. La Polizia locale potrà adottare ogni provvedimento per far sì che si rispetti la circolazione veicolare così disposta.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…