Tradizioni

Evasione fiscale, l’ex Napoli Datolo finisce nei guai

Molti lo ricordano soprattutto per la memorabile vittoria di Torino, allo stadio Olimpico contro la Juventus. Quel giorno (31 ottobre del 2009) entrò dalla panchina e si rivelò decisivo con un gol e un assist nel 3-2 finale.

Stiamo parlando di Jesus Datolo, 32enne centrocampista offensivo argentino portato a Napoli in grande stile, con tanto di presentazione e giro di campo al San Paolo, salvo poi rivelarsi un giocatore ‘normale’ dotato di buona tecnica ma poco reattivo e pronto per il calcio europeo.

Datolo oggi torna alla ribalta non per meriti calcistici, bensì per una presunta evasione fiscale oltre al trasporto illecito di contanti: circa 40 mila euro.

L’argentino, che dal 2013 gioca in Brasile nell’Atletico Mineiro, è finito nei guai a causa di due suoi “vecchi amici d’infanzia”, sorpresi all’aeroporto di Rio de Janeiro, in attesa di un volo per Buenos Aires, con 150mila reais nei bagagli (40mila euro appunto).

“C’è stato un equivoco – ha precisato Datolo, che rischierebbe pesanti conseguenze -. Si tratta di due amici d’infanzia che mi hanno aiutato in Brasile. Quel denaro è relativo al mio stipendio. Sono pronto a chiarire tutto alle autorità competenti”.

Elvia Puglisi

Articoli recenti

Belén Rodriguez nei guai dopo due incidenti a Milano: “Era lei alla guida”. Ora rischia una denuncia per omissione di soccorso

Belén Rodriguez nei guai dopo due incidenti a Milano: “Era lei alla guida”. Ora rischia…

18 minuti fa

Vesuvio, la terra trema all’alba: scossa nel Gran Cono riaccende l’attenzione sul vulcano simbolo di Napoli

Una lieve scossa di terremoto ha svegliato all’alba l’area vesuviana. Alle ore 4:30 di oggi,…

30 minuti fa

Dal carcere al riscatto: ad Aversa la pizza diventa speranza, lavoro e rinascita

La pizza come strumento di rinascita sociale, lavorativa e spirituale. È questo il cuore del…

18 ore fa

“Volevano vendere le foto di Belen in ospedale”: la denuncia in tv scatena la reazione durissima di Caterina Balivo

Continua a far discutere la delicata vicenda che ha coinvolto Belen Rodriguez, finita al centro…

18 ore fa

Dall’afa ai temporali violenti: scatta l’allerta meteo in Campania tra grandine, vento e rischio allagamenti

Dopo giorni segnati dal caldo anomalo e dall’afa intensa, sulla Campania arriva un brusco cambio…

21 ore fa

Caldo africano su Napoli, scatta l’allerta gialla: temperature percepite fino a 31 gradi

Primi effetti dell’estate sulla Campania e soprattutto su Napoli, dove il Ministero della Salute ha…

22 ore fa
Sponsorizzato