Elizabeth Strout, scrittrice americana sessantenne, è stata ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli per un’appendicite acuta con peritonite e tutto si è risolto magnificamente. La donna è rimasta molto colpita dall’intervento e dal trattamento affettuoso che ha ricevuto nella struttura ospedaliera napoletana.
Solo 24 ore dopo il ricovero la Strout già stava bene ed era accerchiata dallo staff della sua casa editrice, ha dichiarato: “Sono contenta, ho sentito intorno a me un’atmosfera di affetto che mi ha fatto bene. Ho apprezzato a fondo le cure di tutto il personale dell’ospedale Cardarelli, e sono davvero dispiaciuta per non poter partecipare al Premio Malaparte. Ma conto di rimettermi al più presto“.
La scrittrice si trovava a Napoli di passaggio perché diretta a Capri per la cerimonia di consegna prevista per oggi del “Premio Malaparte”. Maurizio Castriconi, responsabile della chirurgia d’urgenza del Cardarelli ha dichiarato:”Riceviamo centinaia di lettere di ringraziamento dai nostri pazienti, illustri e meno illustri, che mostrano di capire e apprezzare tutti i nostri sforzi. Ovviamente quando è un personaggio pubblico a tessere le nostre lodi, c’è tutta un’altra visibilità“.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…