Non solo ha perso il bottino dello scippo realizzato ma ha anche rischiato il linciaggio perché rimasto bloccato in un parco privato e, dopo essere riuscito a scappare, ha lasciato cadere a terra anche il cellulare.
Giornata decisamente da dimenticare per un (aspirante) rapinatore napoletano, Vincenzo Grillo, 35 anni, arrestato dagli agenti di polizia all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, dove si era recato per farsi medicare le ferite riportate in seguito al tentativo di scippo.
L’episodio si è verificato nella mattinata di mercoledì in via Filippo Bottazzi a Soccavo. L’uomo, a bordo di uno scooter, ha notato gli orecchini indossati da un’anziana donna che in quel momento stava di rientro a casa dopo aver imboccato il vialetto di un parco privato.
Così, dopo aver parcheggiato lo scooter, il 35enne ha raggiunto a piedi la vittima, strappandole violentemente gli orecchini per poi tentare di fuggire. Tuttavia il malvivente non ha calcolato il cancello automatico all’entrata del vialetto, chiusosi poco dopo il suo ingresso. Rimasto intrappolato, il 35enne è stato bloccato da alcune persone ma, nonostante ciò, è riuscito comunque a liberarsi ed a fuggire.
Durante la precipitosa fuga ha lasciato cadere sia gli orecchini appena scippati che il cellulare. Ed è proprio dal telefono che sono partite le indagini dei poliziotti per il rintraccio dello scippatore: gli agenti hanno visto una serie di “selfie” perfettamente corrispondenti all’autore dello scippo.
E’ partita una “caccia all’uomo” con la Sala Operativa che ha allertato le volanti dei commissariati di “Pianura”, “Vomero” e “San Ferdinando”.
Lo scippatore è stato così rintracciato e arrestato in ospedale dove stava cercando di farsi curare le ferite riportate dopo aver forzato il cancello automatico per guadagnarsi la fuga. Successivamente i poliziotti hanno trovato e sequestrato lo scooter utilizzato nello scippo.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…