Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia” hanno identificato quello che può essere definito un vero e proprio rapinatore seriale, che da giugno era diventato l’incubo dei ragazzini tra i 12 e i 16 anni.
Era quella la fascia d’età dei ragazzi che rapinava Antonio Raia, pluripregiudicato di 25 anni, che spaventava i minorenni nella zona tra il Corso Malta e il Centro Direzionale. Il malvivente aveva un copione con cui agiva, truffava le vittime sempre nello stesso modo. Prima avvicinava il ragazzino scelto con un pretesto banale e in seguito partiva con le minacce. Un’accoltellata o uno sparo se non gli avessero dato il cellulare. In una delle sue rapine, dove il malcapitato aveva appena 12 anni, Raia è arrivato a mordere la sua vittima, pur di riuscire a portargli via lo smartphone.
Nella giornata di lunedì il malviventi era riuscito a compiere un altro furto a tre ragazzi di 15 anni. Gli agenti del sopracitato commissariato da tempo stavano studiando i movimenti di Raia, per riuscire ad arrestarlo. Ma il malvivente era riuscito a rendersi irreperibile.
Gli agenti sono riusciti ad intercettarlo, dopo aver presidiato la zona della sua abitazione, proprio mentre entrava in casa sua. Raia ha provato a fuggire all’interno dello stabile ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Dopo aver proceduto all’arresto, il pluripregiudicato è stato condotto nel carcere di Poggioreale.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…