E’ accaduto alle 6.30 di questo sabato. Un giovane è stato fermato all’interno della stazione Toledo della metropolitana privo del biglietto. Dopo essere stato bloccato, il ragazzo è letteralmente impazzito e ha reso necessario l’intervento dei carabinieri.
Il personale aveva provveduto a fermare il giovane, che senza biglietto non avrebbe potuto prendere la metro. Il ragazzo, dopo l’intimidazione, è andato in escandescenza. Ha cominciato a saltare sui tornelli all’entrata, ascoltando musica ad un volume assordante. Poi ha minacciato il personale ANM presente in stazione, che in un primo momento aveva provato a calmarlo.
In seguito è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Soltanto i carabinieri sono riusciti ad allontanare l’uomo dalla stazione Toledo. Fabio Cuomo, sindacalista dell’Orsa Tpl di Napoli, ha denunciato quanto accaduto:
“Se dalle 6 del mattino un lavoratore rischia di essere aggredito, come può proseguire la sua giornata lavorativa e con quale stato di stress? Quale sarà il suo livello di attenzione? Il nostro scopo è mantenere sempre alta l’attenzione sul problema sicurezza, per far sì che i nostri colleghi possano lavorare in condizioni migliori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti“.
Non è la prima volta, infatti, che si discute della sicurezza del personale ANM. Capita spesso che i conducenti dei pullman siano malmenati dai passeggeri o che i mezzi siano presi a sassate da gruppi di baby gang. Per questo motivo è stato chiesto un intervento.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…