Una nuova grana colpisce il trasporto pubblico campano e, nello specifico, quello napoletano. La denuncia arriva direttamente dall’Eav, la partecipata della Regione Campania che si occupa del trasporto su ferro (Circumvesuviana in primis).
“Assenteismo anomalo“. E’ questa la questione alla base dell’esposto presentato dall’Eav alla Procura della Repubblica. L’obiettivo – fanno sapere dall’azienda – è quello di segnalare casi, non quantificati al momento, di assenteismo.
Secondo la denuncia presentata, sono diversi i dipendenti assenti per malattia da circa tre mesi. Quelli più colpiti sono gli addetti impegnati nella verifica dei titoli di viaggio a bordo dei treni e ai tornelli in ingresso ai binari. Il sospetto è che abbia creato “malcontento” la decisione dell’Eav di stringere le maglie dei controlli sui propri dipendenti per assicurare un servizio adeguato alla clientela.
“Andremo avanti con il rigore – avverte il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio – massimo rispetto per i lavoratori, grande attenzione a combattere l’assenteismo”.
La richiesta dell’azienda, ora, è che la Procura avvii un procedimento per accertare le eventuali responsabilità.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…