Nella giornata di martedì nel carcere di Fuorni di Salerno sono accaduti alcuni tafferugli. A comunicare la notizia è l’USPP, Unione sindacati della Polizia Penitenziaria, che ha spiegato quanto successo. Tutto è cominciato dall’azione di un unico carcerato di origine magrebina, che si è rivoltato contro alcuni compagni.
Improvvisamente l’uomo ha cominciato a lanciare oggetti contro 20 detenuti, si trattava di utensili da bagno. Non si sa il motivo per cui si è scatenata la furia del detenuto, comunque, ha rischiato di essere linciato dai suoi compagni.
Quando accadono episodi simili all’interno di un carcere è difficile gestire le reazioni dei carcerati. Soprattutto nel caso in cui i tafferugli avvengono in spazi ampi, come è successo nel carcere di Salerno, dove i detenuti al momento del caos si trovavano nella zona in cui si svolgono le attività ricreative. Per fortuna non si è arrivati al linciaggio dell’uomo.
Ciro Auricchio, segretario regionale dell’USPP, ha spiegato: “La tensione determinata dal sovraffollamento e la cronica carenza di personale stanno rendendo infernale il lavoro della polizia penitenziaria. Sono criticità che necessitano immediate soluzioni“.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…