Una foto che lascia senza parole, il Sud Italia e Napoli viste dallo spazio. Un’immagine luminosa regalata dalla Nasa, scattata dall’Expedition 49 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale il 17 settembre.
Come si vede dalle immagini estremamente suggestive che hanno immortalato un momento senza eguali, la città più luminosa risulta essere proprio Napoli. Le foto diffuse direttamente dalla NASA (National Aeronautics and Space Administration) mostrano nitidamente un Sud Italia tra le nuvole ma la città di Napoli emerge in tutta la sua lucentezza, mentre in primo piano a destra si vede la navetta russa Soyuz attaccata alla Stazione Spaziale. Dal 2011, anno in cui è terminato il servizio dello Space Shuttle, la Soyuz è l’unico veicolo spaziale in grado di trasportare degli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Proprio di recente la Nasa ha conferito un premio importantissimo a un ricercatore dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari, Matteo Banchetti per gli eccezionali risultati conseguiti in ambito scientifico grazie alle sue scoperte. La medaglia è relativa anche al raggiungimento di risultati all’interno del progetto Nasa “Exceptional scientific achievement medal”. La cerimonia della premiazione si terrà il prossimo 13 ottobre a Pasadena (California) per la scoperta della pulsar più luminosa.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…