Il 26 maggio era stato inaugurato il primo asilo nido pubblico nel quartiere Sanità, oggi la beffa: la struttura non è mai entrata in funzione. Un’inaugurazione flop, 42 bambini pronti a occupare la nuovissima scuola a cui era stata consegnata tanto di targa da parte del sindaco De Magistris.
Niente finanziamenti e asilo chiuso: c’erano già 300 mila euro di fondi Pac nazionali disponibili per tenerlo in funzione come attesta l’ex presidente della Municipalità Giuliana di Sarno: “Con i fondi avevamo programmato di tenere aperti fino alle 18.30, tra giugno e a luglio, altri due asili nido della municipalità, oltre al “Piazzi” si sono buttate le risorse per incapacità amministrativa”. Il Pac è il piano di azione e coesione: fondi europei gestiti dal ministero dell’Interno destinati ad anziani e infanzia, un milione ogni 100 mila abitanti. Nel 2013 era stato approvato di utilizzare una parte dei fondi per un nuovo asilo nido in via Giuseppe Piazzi n. 4 alle spalle del quartiere Sanità con l’affidamento al gestore “Baby & Job”.
Gli uffici della Municipalità avrebbero dovuto consegnare a Roma i contratti firmati entro il 15 aprile ma non è stato fatto, le carte sono arrivate in ritardo e quindi ad agosto è stato revocato il permesso al gestore privato.
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…