Area Nord

Napoli, granata a Forcella nella “via della morte”. Artificieri sul posto

Granata inesplosa nella strada della morte. E’ quanto hanno ritrovato gli agenti della squadra mobile di Napoli, diretti dal primo dirigente Fausto Lamparelli, in via Oronzio Costa, nella zona di Forcella.

L’allarme è scattato poco dopo le 12. I poliziotti, in servizio nella zona per alcuni accertamenti, hanno ritrovato l’ordigno in un giardino, all’altezza del civico 37. Sul posto sono poi intervenuti gli artificieri che hanno disinnescato la granata. Attimi di paura si sono vissuti tra i residenti.

Via Oronzio Costa lo scorso anno è stata teatro della faida che ha visto protagonista la cosiddetta ‘paranza dei bimbi’. I rampolli della famiglie Sibillo-Giuliano-Amirante-Brunetti in guerra contro la storica famiglia dei Mazzarella, appoggiata a Forcella dal clan Buonerba, per il controllo degli affari illeciti (spaccio di droga e racket su tutti).

Nella stessa via sono state diverse le sparatorie notturne e in una di questa ha perso la vita a 19 anni Emanuele Sibillo, giovane capo della ‘paranza dei bimbi’, “scaricato” dai suoi sodali all’esterno dell’ospedale Loreto Mare dopo una corsa disperata quanto inutile. I medici infatti non poterono far altro che constatarne il decesso.

 

Elvia Puglisi

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

12 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

13 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

21 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

22 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

22 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

22 ore fa
Sponsorizzato