Oggi è San Gennaro, il sano patrono di Napoli. tutti i fedeli della città sono in attesa di quello che ritengono l’evento più importante del’anno: il rituale del miracolo di San Gennaro ovvero: il sangue si scioglierà o no?
Mancano pochissime ore per saperlo. Tutti i fedeli potranno seguire la diretta su Canale 21 che, a partire dalle 7.30 del mattino, mostrerà ai telespettatori tutte le fasi della giornata. Dal Duomo di Napoli Peppe Iannicelli e don Doriano De Luca illustreranno la lunga e solenne celebrazione con le orazioni e la Santa Messa presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe.
La Diocesi di Napoli ha inoltre scelto Maria Tv per trasmettere la diretta streaming. Sarà possibile vedere cosa accade anche sul sito www.chiesadinapoli.it. Grazie all’App gratuita messa a disposizione dalla diocesi di Napoli, l’evento potrà essere seguito anche in mobilità.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…