Capodichino, un’estate da record per il turismo a Napoli

Per l’estate 2016 si conferma ottimo l’andamento del traffico passeggeri dell’Aeroporto Internazionale di Napoli che registra nei tre mesi estivi, un 12% di incremento del traffico passeggeri. Dal 15 giugno al 15 settembre infatti, sono stati circa 2,3 milioni i passeggeri (tra arrivi e partenze) con una crescita significativa anche del traffico internazionale pari al 18%. Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona, assieme alle mete turistiche come le isole greche e le Baleari, sono state le principali destinazioni dell’estate 2016.

Estate record per il turismo

Quest’estate Capodichino ha registrato anche due record. Nel mese di agosto è stata superata la soglia degli 800mila passeggeri (il massimo storico di passeggeri in un mese) mentre nel mese di settembre è stato ulteriormente superato il record storico giornaliero, con ben 31.190 passeggeri registrati venerdì  9 settembre.

Per il Ponte di S. Gennaro – da oggi venerdì 16 a lunedì 19 settembre – si prevedono circa 100mila passeggeri tra arrivi e partenze: 30mila nazionali, 65mila internazionali e 5mila charter.

Per quanto riguarda il dato progressivo, nei primi otto mesi dell’anno, il traffico complessivo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli (tra arrivi e partenze) è stato pari a circa 4,6 milioni di passeggeri con un incremento del traffico complessivo pari all’8% ed una crescita del traffico internazionale del 15% rispetto allo scorso anno.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

5 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

5 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

8 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

20 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

23 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

1 giorno fa
Sponsorizzato