Vandali di nuovo in azione nella stazione più bella del mondo. A Napoli la fermata Toledo è stata presa d’assalto. Il lucernario è stato ridotto in frammenti: vetro opaco e graffiti lo rendono uno scempio.
Non è la prima volta che accade e, anche in questo caso, è stato un atto vandalico, probabilmente, a danneggiarlo. L’oblò della stazione dell’arte, punto luce del “Mosaico Bisazza”, è stato realizzato dall’archistar Oscar Tusquets Blanca. Questi episodi accadono spesso e ciò è dovuto soprattutto all’inciviltà ma anche alla mancanza di una sorveglianza.
Come riporta l’edizione online della testata laRepubblica.it, anche Antonio Pariante, responsabile del comitato civico di Portosalvo, denuncia l’accaduto su Facebook, assieme ad altri cittadini. “Quel vetro rappresenta un brutto biglietto da visita per i turisti che visitano le stazioni dell’arte e per i ragazzini che spesso si incontrano lungo via Toledo”.
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…
Arrestato a Napoli il noto commerciante di Tik Tok famoso con il nome di Afredo…
Dopo giorni di apparente calma trema di nuovo la terra ai Campi Flegrei. In zona…
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…